Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

26-7-2011 Roma (RM) - "Degustazioni" per conoscere il Larys


In prossimità delle partenze vacanziere quale migliore occasione di una degustazione in un importante ristorante romano come il Larys. Grazie alla competente gestione di Mario Monfreda, ormai storica presenza del nostro gruppo, il locale si fa sempre più conoscere anche per le importanti degustazioni a tema o per le recenti collaborazioni con Go Wine (attiva associazione enologica).


Il ristorante è situato in via Basento, in una zona centrale ma non caotica della capitale. Ideale per pranzi di lavoro a prezzi assolutamente onesti o magari per una galante cena serale con un menu prelibato aggiornato ogni tre mesi.  Accolti dall’elegante titolare Larissa Milovanova, l’evento di ieri è stato invece l’occasione per conoscere la selezione degli importanti vini presenti in carta e anche di alcune interessanti birre artigianali. 


Il periodo impegnativo e senza soste ci ha fatto optare sui banchi di assaggio rinunciando con dispiacere alla degustazione guidata da Marco Cum (Riserva Grande) su champagnes del calibro di Laurent Perrier, André Beaufort, Claude Cazals ed altri ancora.   


Sui vini degustati in modo assolutamente conviviale ed amichevole, non vorremmo far torto a nessuno, ma ci limiteremo ad elencare solo alcune delle numerose ed importanti aziende di cui abbiamo sorseggiato i vini in buona e amabile compagnia: Attems, Cantarutti, Col d’Orcia, Felluga, Forchir, Garofoli, H. Lun, Maculan, Negro, Nicosia, Paolo e Noemia d’Amico, Tenuta di Nozzole, Terre Rubre, Vigne di Zamò.


Una vera chicca di questa serata, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto da Mario, è la presenza di due aziende importanti: Monterisi con i suoi straordinari oli (da provare assolutamente il Verde) e  Le ramate, azienda biologica rappresentata con passione dalla titolare Patrizia  Vanelli


Quest’ultima  ci offre dei formaggi di capra facendoci innamorare di un eccezionale stagionato che troverete con il nome di “Rubine Filosofie”


La serata la concludiamo con il ricco e succulento piatto di sfizi gastronomici offerti dagli chef tra cui spicca del prelibato salmone. La speranza è che tali occasioni si ripetino e  noi non mancheremo mai di sostenerle per  un successo sempre crescente meritato in pieno da Larissa e Mario.

1 commento :