Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

3-6-2013 Impruneta (FI) - Il Gourmet Errante alla degustazione di Les Caves de Pyrene

ALBUM FOTOGRAFICO
Si torna a Firenze per la degustazione di Les Caves de Pyrene - Italia, della quale ringrazio Christian Bucci che ci ha portato l'invito di persona ad Olevano Romano, nel ristorante Sora Maria ed Arcangelo. Siamo in tre: io, Giovanni Milana e Damiano Ciolli che esporrà i suoi, ormai conosciutissimi, due vini da Cesanese (il Silene ed il Cirsium). Sicuramente non saremo soli. In treno da Roma, arriviamo puntualissimi in città, è presto ed a Firenze non può mancare una colazione con il lampredotto. Questa volta, finalmente, è da Mario Albergucci a Porta Romana, decantato da tutti i produttori di vino toscani che conosco. Le aspettative non sono vane, lampredotto perfetto, al pari di quello di Mario Bolognesi - via Gioberti, 133 padre di Lapo Bolognesi. Con piacere si è aggiunto a noi Salvatore Manno e così i due panini sono stati "steccati" in quattro, facendoci poi rimanere con la voglia. Ringrazio Salvatore che ci ha preso in stazione, accompagnandoci nel luogo dell'evento: Villa Castiglione ad Impruneta poco fuori Firenze.
Un luogo, che nonostante la pioggia, si è rivelato ideale per la manifestazione. Tantissimi i vini, tanta Italia ma anche Francia ed Austria. Degustazione interessantissima con tanti produttori conosciuti, con i quali si scherza e ci si scambia idee, ma anche cose nuove, di cui molte interessanti, visto che la distribuzione di Les Caves de Pyrene riesce a scovare piccoli produttori, validi, un tutte le parti del mondo. Ottimi anche Selecta e tutti i produttori del reparto gastronomia. Bellissimo, infine, aver rivisto Marina Ciancaglini, Serena Coccia e Davide Bonucci, che nel riaccompagnarci a Firenze, ci ha annunciato il suo "grande evento di Roma": Sangiovese Purosangue il 2 e il 3 novembre. Datemi retta, appuntate sull'agenda queste due date, non ve ne pentirete. Per concludere, dopo che il proprietario della trattoria "Il Guscio" - via dell'Orto, 49 si è scoperto cliente di Damiano Ciolli, ci ha annunciato una "fiorentina" che ci attendeva nel suo ristorante con Adriano. Una scoperta che ci ha permesso di ripartire appagati da una bistecca fantastica. Così, in una Firenze incantevole, con un tramonto bellissimo, ripartiamo per Roma pieni di tante bontà enogastronomiche. Le emozioni ed i miei pensieri sono tutti nelle foto.

Nessun commento :

Posta un commento