Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

27-3-2014 Chiusi (SI) - Il Gourmet Errante a Colle Santa Mustiola

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10202414509115421.1073741918.1574294273&type=3
ALBUM FOTOGRAFICO
A "Terre di Toscana" l'amico Carlo Zucchetti mi aveva fatto conoscere l'azienda "Colle Santa Mustiola" di cui mi era piaciuta la riserva "Poggio ai Chiari". Parlando con la produttrice, Monica Del Re, lei mi disse che avrei dovuto conoscere Fabio Cenni. A primo impatto non mi risultò simpatico. A distanza di una ventina di giorni vedo arrivare l'invito per visitare e cenare in azienda. Queste cose mi piacciono e così decido di partire nonostante avessi già l'impegno con Michela Muratori per degustare i suoi vini in diretta streaming. Impegno quest'ultimo che, solo in parte, ho rispettato in treno. All'arrivo a Chiusi ci vengono a prendere proprio Monica e Fabio Cenni. Quella che era stata la prima impressione si dissolve in una stretta di mano e con un sorriso. Arrivando in azienda ho subito ammirato la bellezza del luogo e poi è cominciata una piacevole conversazione con Fabio sui suoi cloni addirittura prefillossera, dei suoi impianti, dei suoi viaggi in territori francesi, fino all'arrivo di Carlo Zucchetti e degli altri ospiti. Prima di cena abbiamo visitato la cantina e lì mi sono accorto che il vino viene fatto come piace a me. Davanti a degli scritti di Leonardo da Vinci poi mi sono davvero emozionato. La cena è stata fantastica con gli ottimi vini di Colle Santa Mustiola, in perfetto accompagnamento a piatti altrettanto ottimi. Il finale è stato da brividi per completare una serata veramente meravigliosa. Il giorno seguente mi sono goduto un po' di relax in piscina, per poi tornare a Roma per la degustazione del Nobile di Montepulciano.

Nessun commento :

Posta un commento